Biljana Srbljanovic

(Italiano) La drammaturga serba, che non ha voluto lasciare la sua città, a ventott’anni è diventata nota anche all’estero per i suoi lavori teatrali, in particolare La Trilogia di Belgrado. Da sempre molto critica con il regime, ha iniziato a scrivere un diario dalla città bombardata…

more [+]

Photoalbum

Sorry, this entry is only available in Italiano.

more [+]

Album 2011 – photos Andrea Macchia

Sorry, this entry is only available in Italiano.

more [+]

BREAK

(Italiano) Il 24 ottobre pausina, si riprende domani…

more [+]

Videodiary #1

Sorry, this entry is only available in Italiano.

more [+]

Stranieri in patria

You don’t choose a nation, you are born there. This is one of the reasons it is normally hard to draw a sharp line between the concepts of “homeland” and “nation”. In fact, these two words define distinctly different aspects of our common feeling.

more [+]

Avrà inizio alle ore 12.00 la conferenza Stampa di Presentazione di Prospettiva150 – stranieri in patria presso il Teatro Gobetti di Torino.
Venerdì 16 settembre alle ore 18.30, presso il Teatro India di Roma, si terrà la presentazione del libro Prospettiva. Materiali Intorno alla rappresentazione della realtà in età contemporanea edito da Titivillus e curato da Fabrizio Arcuri e Ilaria Godino.
Alla presentazione interverranno i curatori insieme a Mario Martone, Viviana Gravano e Lorenzo Pavolini.

more [+]

gli AES+F firmano l’immagine degli stranieri in patria

(Italiano) Il mondo virtuale generato dal mondo reale del ventesimo secolo come l’organismo proveniente da una provetta, si espande, lasciando i suoi confini e afferrando nuove zone, assorbe i suoi fondatori e muta in qualcosa di assolutamente nuovo. In questo nuovo mondo reale le guerre sembrano un gioco e le torture delle prigioni sembrano esercizi sadici di valkirie moderne.

more [+]

Anagoor

When ten years ago we have chosen not to flee from the Veneto province in pursuit of a theater dream, it was not cowardice, for fear of the unknown or italic attachment to mother.

more [+]

Stranger & saints

(Italiano) Carbonari, briganti, rivoluzionari, barbari, frustrati, alienati, manifestanti, freaks di ogni sorta…

more [+]