Guerra si svolge in una qualche landa offesa da un violento conflitto. In un ipotetico dopoguerra una famiglia cerca di sopravvivere in un precario equilibrio. Madre e due ragazzine, padre soldato che non dà notizie da due anni: la madre si è messa con il cognato;
more [+](Italiano) Il drammaturgo inglese ha raggiunto la fama mondiale grazie al suo testo Taking care of baby. A poco meno di 40 anni, ha esordito nel 2003 sulla scena teatrale londinese con l’acclamatissimo Debris.
more [+](Italiano) La drammaturga serba, che non ha voluto lasciare la sua città, a ventott’anni è diventata nota anche all’estero per i suoi lavori teatrali, in particolare La Trilogia di Belgrado. Da sempre molto critica con il regime, ha iniziato a scrivere un diario dalla città bombardata…
more [+](Italiano) Partita la vendita on-line di Bilgietti e Abbonamenti per Prospettiva4, perchè non dai un’occhiata? On-line costa anche meno :)
more [+]Prospettiva per questa stagione si trasforma ancora una volta, mettendo in atto una metamorfosi strategica che le permetterà, nonostante i tempi difficili, di proseguire nel proprio percorso: Prospettiva, prima di essere una stagione o un festival, è soprattutto una tensione ideale verso un teatro del presente e senza confini, capace di mettersi in gioco sia dal punto di vista dei temi che dei linguaggi. Inizieremo con Le 6°continent del Théâtre des Bouffes du Nord di Daniel Pennac, passando per Das Interview messo in scena da Martin Kušej o dal progetto di Gabriele Vacis La bellezza salvata dai ragazzini, e concludendosi a maggio con Taking care of baby di Dennis Kelly
more [+](Italiano) L’attività di Spregelburd è molteplice e diversificata: è regista, autore, traduttore e attore per il teatro e per il cinema. Fondatore della compagnia El Patrón Vázquez, propone un teatro ibrido, meticcio e polemico; un’opera che rifugge qualsiasi moda o etichetta, un teatro di linguaggio e territori sconosciuti, che gli è valso una rilevante proiezione internazionale e numerosi premi.
more [+]Il 43enne autore inglese Mark Ravenhill, acclamata star della nuova scena inglese, e columnist delle pagine culturali del quotidiano The Guardian, ha debuttato come drammaturgo nel 1995 con i monologhi Fist e His Mouth. Il successo internazionale risale però all’anno successivo grazie a Shopping and Fucking, messo in scena dalla compagnia Out Of Joint al Royal Court Theatre di Londra. Il monologo The Product risale al 2005 ed ha segnato il debutto dell’autore sulla scena nelle vesti di attore.
more [+]Caryl Churchill è una drammaturga britannica, nota per il suo stile teatrale non naturalistico e per tematiche come il femminismo e le politiche sessuali, l’abuso di potere, il colonialismo e la guerra. Viene riconosciuta tra le maggiori drammaturghe di lingua inglese ed è a oggi una delle più celebri tra le scrittrici contemporanee.
more [+]