PROSPETTIVA 150 – Stranieri in patria – marcoledì 26 ottobre debuttano REVOLUTION NOW! dei Gob Squad e SALVES di Maguy Marin

 

Mercoledì 26 ottobre, alle ore 21.00, nell’ambito del Festival Prospettiva 150 – stranieri in patria, debutterà in prima italiana alla Cavallerizza Reale – Maneggio di Torino (Via Verdi 9) REVOLUTION NOW! dei Gob Squad: nata tra Berlino e Nottingham la crew si è imposta con progetti video e performance esibiti in uffici, stazioni, case e alberghi così come in gallerie d’arte e teatri. Con una poetica di brutale attualità linguistica il gruppo persegue una ricerca sul senso della vita, ma anche sul concetto di bellezza nascosto negli anfratti della cultura contemporanea. Trascinante, coinvolgente, rumoroso, Revolution now! rispolvera dal passato i momenti rivoluzionari decisivi per l’umanità, con cui il pubblico, così come nella storia, dovrà mettersi in gioco. Lo spettacolo verrà replicato giovedì 27 ottobre, alle ore 21.00.

 
A completare il programma di Prospettiva 150 di mercoledì 26 ottobre uno spettacolo del focus “Al femminile” di Torinodanza: debutterà infatti in prima italiana il nuovo spettacolo della straordinaria coreografa Maguy Marin, Salves (Fonderie Limone Moncalieri, ore 20.30).

continua