Una supplica per l’insurrezione della parola

Insegnare l’arte ai giovani attori. Dare voce in maniera caricaturale e satirica al responsabile culturale, al ministro della comunicazione e al direttore dell’Accademia d’Arte Drammatica, difendendo in questo modo la propria arte con fierezza e umorismo.  Epistola ai giovani attori… è un invito alla rivolta contro lo svilimento della parola nella società dei consumi, della pseudo-cultura, delle mode formalistiche, una “supplica per l’insurrezione della parola”. Con la sua imprecazione dagli accenti poetici violenti, caustici, dalle risonanze bibliche, Olivier Py ci scuote, perché la parola ritrovi la sua forza, la sua capacità di agire, di trasformare gli uomini.

Autore, attore teatrale, regista, romanziere, cineasta. Da marzo 2007 dirige il Théâtre de l’Odéon di Parigi.
Sono stati tradotti e pubblicati in Italia a cura di Caterina Gozzi: Epistola ai giovani attori perché sia resa la parola alla parola e Théâtres, Editoria e Spettacolo; L’architetto e la foresta, Edizioni Kaplan, 2008.

> La scheda dello spettacolo

httpv://www.youtube.com/watch?v=FSQz_p4tPF0

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>